Home Come fare per Le imprese Nuova attività Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è un servizio destinato agli imprenditori ed ai cittadini che intendono diventare imprenditori con investimenti in un determinato territorio.

E' l'interlocutore unico per le imprese in tutti gli adempimenti ed informazioni che riguardano le attività produttive. L'impresa dovrà rivolgersi al SUAP per ottenere tutti i certificati, le licenze, le autorizzazioni necessarie per costituire, ampliare, modificare un'attività produttiva (licenze edilizie, autorizzazioni sanitarie e di sicurezza, iscrizione CCIAA, ecc.).

Un solo ufficio presso il comune, con un unico responsabile, gestirà in maniera unitaria un'unica pratica, e provvederà a tutti i rapporti con altri enti della PA (Ministeri, Vigili del Fuoco, INPS, ecc) e con enti convenzionati (Camere di Commercio).

Informazioni e Modulistica sono accessibili direttamente sul sito istituzionale di questo Ente.

Per inviare la pratiche è necessario registrarsi al portale www.impresainungiorno.gov.it

In allegato il tariffario in vigore.

Contatti

Ufficio SUAP c/o Comune di Cassano delle Murge - P.zza A. Moro n. 10 - 70020 Cassano delle Murge (Ba)
Tel. 080/3211602, 080/3211309 Fax 080/3211320 - pec (esclusivamente per informazioni) Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.