Home News Notizie dal Sindaco Comunicato n. 110 - Dichiarazione congiunta Lionetti/Pignatale
Comunicato n. 110 - Dichiarazione congiunta Lionetti/Pignatale

Smentiamo con forza il contenuto di un articolo apparso oggi sulla stampa locale, secondo il quale il rapporto tra sindaco e assessore al Bilancio sarebbe conflittuale e addirittura da separati in casa, tale da prefigurare dimissioni in giunta.

Il racconto che viene offerto ai lettori, come in altre occasioni, non risponde assolutamente al vero e rientra più nella polemica politica strumentalmente orientata che nell'ambito dell’oggettiva cronaca di quello che accade all'interno del Palazzo Municipale.

Tra primo cittadino e assessore e tra sindaco e Partito Democratico – di cui entrambi siamo espressione - c’è la normale dialettica che deve intercorrere tra il capo dell’amministrazione locale e una componente importante della coalizione che lo sostiene e che governa Cassano: e cioè un rapporto improntato alla collaborazione, alla condivisione e, quando serve, alla critica costruttiva.

Certamente amministrare una realtà piccola ma estremamente complessa come quella cassanese, che eredita dal passato problematiche molto gravi alle quali è difficile trovare soluzioni adeguate, non esclude un confronto serrato, che può essere, a tratti, anche acceso: ma non si tratta di uno “scontro” e soprattutto non mette in discussione l’orientamento generale e gli obiettivi di fondo della coalizione, che è e rimane coesa con tutte le sue componenti nell'impegno di rendere migliore la nostra Cassano.

Vito Lionetti

Davide Pignatale