Home News Notizie dal Sindaco Comunicato n. 146 - Raccolta differenziata: giovedì 16 giugno 2016 raccolta dell'umido oltre a carta e cartone

Si informano i cittadini che nella giornata di domani, giovedì 16 giugno 2016, sarà effettuata sia la raccolta dell’umido che della carta e del cartone.

Venendo incontro alle richieste dell’Amministrazione comunale, infatti, l’ATI “Tradeco - Murgia Servizi Ecologici” recupererà domani la raccolta dei rifiuti solidi urbani non effettuata oggi, a causa dello sciopero nazionale degli operatori dell’igiene ambientale delle aziende pubbliche e private, indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.

Dunque domani doppia raccolta per i dipendenti della due ditte della nettezza urbana, che il sindaco Lionetti e l’assessore all’Ambiente Maiullaro ringraziano, unitamente alla dirigenza dell’ATI “Tradeco - Murgia Servizi Ecologici”, per la disponibilità offerta a recuperare immediatamente la giornata lavorativa, cosa che, come è evidente, eviterà ulteriori disagi ai cittadini di Cassano, che non saranno costretti a tenere in casa l’umido fino a sabato prossimo.

I rifiuti differenziati vanno conferiti secondo le consuete regole: il bidoncino marrone per l’umido e quello blu per la carta e per il cartone vanno esposti al di fuori delle abitazioni a partire dalle ore 21 di stasera fino alle ore 6 di domani mattina.