Home Bandi e Avvisi Avvisi Avvisi 2009 Borse di Studio a.s. 2008 - 2009
Borse di Studio a.s. 2008 - 2009

In esecuzione della legge n. 62 del 10.03.2000, il Comune di Cassano delle Murge anche per l’anno scolastico 2008/2009 beneficerà di un finanziamento regionale per l’assegnazione di borse di studio a sostegno delle spese effettivamente sostenute dalle famiglie per l’istruzione.

I soggetti beneficiari delle borse di studio sono i genitori di tutti gli alunni frequentanti la scuola Primaria (ex Elementare), secondaria di I° Grado (ex Media) e Secondaria di 2º Grado (ex superiore) sia statale che paritaria.

Per usufruire del beneficio in questione i genitori interessati dovranno rivolgersi agli istituti scolastici frequentati dai propri figli, per il ritiro dell’apposito modulo predisposto dalla REGIONE PUGLIA - Settore Pubblica Istruzione, da restituire alla scuola medesima debitamente compilato in ogni sua parte entro il 24 aprile 2009, così come disposto dalla circolare regionale n. 34/1065/DS del 05/03/09.

Alla domanda il genitore dovrà necessariamente allegare:

  • copia dell’attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativa all’anno 2007, anche se già presentata per altre prestazioni se in corso di validità. E’ fatta salva la facoltà del Comune di richiedere un aggiornamento della “Dichirazione sostitutiva unica” (e quindi dell’attestazione ISEE) se la stessa non contiene i dati sulla situazione reddituale relativa all’anno solare precedente quello della dichiarazione (Cfr. art. 6 comma 6 del DPCM 4.4.2001, n. 242).

    N.B.: Tale attestazione potrà essere richiesta a titolo gratuito da un CAAF locale.

Pertanto, al beneficio possono accedere nuclei familiari il cui indicatore della
Situazione Economica Equivalente (ISEE) non sia superiore ad E10.632,94.
Le scuole a loro volta, entro il 8 maggio 2009 dovranno consegnare le istanze
pervenute al comune di residenza di ogni studente.

Nel caso di attribuzione della Borsa di Studio ai sensi dell’art. 4 comma 8 del D.Lgs. 109/98 e successive modificazioni, possono essere eseguiti controlli anche da parte della Guardia di Finanza, diretti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni contenute nell’autocertificazione di che trattasi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Scolastici.

Cassano delle Murge, marzo 2009

L’Assessore alla Pubblica Istruzione
ins. Vito Lionetti

 

scegli l'anno di riferimento: