Home News Notizie dal Sindaco Comunicato n. 192: Depuratore comunale, c’è il via libera dell’ARPA Puglia
Comunicato n. 192: Depuratore comunale, c’è il via libera dell’ARPA Puglia

C’è il via libera dell’Arpa Puglia: presto il nuovo depuratore comunale entrerà in funzione.

L’altro ieri, presso la Città Metropolitana di Bari, si è conclusa positivamente la quinta conferenza di servizi convocata per il conseguimento delle ultime autorizzazioni necessarie per l’entrata in funzione del nuovo impianto.

Si attendeva il parere dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale in merito alle emissioni in atmosfera del nuovo depuratore: l’ARPA si è espressa in modo favorevole, per cui l’iter procedimentale può dirsi concluso.

L’Enel, da parte sua, ha quasi completato l’intervento di potenziamento della rete elettrica.

«Siamo veramente in dirittura di arrivo – commenta il vice sindaco Davide Del Re – e manca poco per mettere in moto la nuova “macchina”. Un’opera attesa da vent’anni».

«Gli sforzi di questa amministrazione comunale vengono ancora una volta premiati ed è grande la soddisfazione per questo fondamentale risultato», dichiara il sindaco Vito Lionetti. «Dopo i passi in avanti compiuti con AIP e AQP sulle reti idriche e fognarie – continua il sindaco – l’avvio imminente del nuovo depuratore è un’altra buona notizia per il nostro paese: chi ha veramente a cuore le sorti di Cassano dovrebbe gioire di questi importanti risultati sul piano della tutela ambientale, della legalità e della capacità di risposta dell’istituzione locale ai bisogni dei cittadini».