Home News Notizie ed Eventi Comunicato per analisi su frazione organica di lunedì 3 settembre 2018 - Attenzione nei conferimenti
Venerdì 31 Agosto 2018 13:34

Si comunica che lunedì 03 settembre 2018, presso l’impianto della Progeva Srl in Laterza (TA), dove il Comune di Cassano delle Murge conferisce la frazione organica, dei rifiuti prodotti dai cittadini,  sarà eseguita specifica analisi merceologica per la verifica della relativa conformità, sia dei materiali conferiti che delle buste utilizzate per conferirli.

Si evidenzia che saranno applicate dall'impianto maggiorazioni della tariffa rispetto a quella base conseguenti alla impurezza del rifiuto. Si prega pertanto di prestare maggiore attenzione nei conferimenti tenendo conto che dal 1° luglio 2018 si stà sostenendo una maggiorazione del costo di conferimento di € 12,40 per tonnellata in virtù dell'analisi negativa del 04 giugno scorso.

Si ricorda, inoltre, che Il Comune di Cassano delle Murge ha aderito all'iniziativa CompostGoal, per una frazione organica di qualità e sacchi di legalità, che premia i Comuni più virtuosi.