Home News Notizie ed Eventi Bando Prodotti Sfusi (Spese 2020) - Incentivo Ministero Transizione Ecologica
Bando Prodotti Sfusi (Spese 2020) - Incentivo Ministero Transizione Ecologica
Martedì 23 Novembre 2021 12:30

Si porta a conoscenza che il Ministero della Transizione ecologica con il decreto “Prodotti Sfusi” , pubblicato nella G.U.Ri. del 23.10.2021 n. 254, ha promosso un incentivo rivolto agli esercenti commerciali di vicinato, di media e di grande struttura ovvero riservato all’apertura di nuovi negozi destinati esclusivamente alla vendita di prodotti sfusi.

Il bando può contare su una dotazione di 20 milioni di euro.

É prevista la concessione di un contributo a fondo perduto, pari all’ammontare della spesa sostenuta nell’anno 2020 e documentata, per ciascun punto vendita, nel limite massimo di euro 5.000,00 per ciascun esercente commerciale di vicinato, di media e di grande struttura.

La piattaforma per la presentazione delle istanze sarà attiva da oggi 23 novembre 2021. Le istanze di accesso dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla predetta data di apertura dello sportello.

Il contributo economico a fondo perduto è riconosciuto da parte del Ministero della Transizione Ecologica, previa verifica del rispetto dei requisiti previsti, secondo l’ordine di presentazione delle domande e sino all’esaurimento delle risorse disponibili. Per l’accesso, che si effettua tramite l’apposito collegamento http://padigitale.invitalia.it, è necessario l’utilizzo di SPID.

In allegato Manuale utente e FAQ. Per informazioni  email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

L'Amministrazione Comunale