Home News Notizie ed Eventi RETI DI FACILITAZIONE DIGITALE – ATTIVAZIONE NUOVO PUNTO PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE
RETI DI FACILITAZIONE DIGITALE – ATTIVAZIONE NUOVO PUNTO PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE
Mercoledì 24 Gennaio 2024 13:08

Si avvisa la Cittadinanza che presso la biblioteca comunale “A. Perotti” è attivo il punto di facilitazione digitale istituito nell’ambito della misura 1.7.2 “RETE DEI SERVIZI DI FACILITAZIONE DIGITALE” del PNRR, in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Grumo Appula.

Il Punto di Facilitazione Digitale offre servizi personalizzati per avviare i Cittadini all'utilizzo di internet e/o aiutare gli stessi a diventare autonomi nell'uso delle tecnologie digitali.

Nel sostenere lo sviluppo pratico di competenze digitali della cittadinanza, il facilitatore digitale:
-    offre assistenza per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione: creazione di una identità digitale SPID; utilizzo APP IO; utilizzo piattaforma PAGOPA; accesso al fascicolo sanitario elettronico; prenotazione online di visite mediche; dichiarazione dei redditi precompilata; servizi previdenziali e/o assistenziali;
-    supporta il cittadino nelle varie attività digitali: creazione indirizzo e-mail; iscrizione alle pagine social; acquisti online; home banking; tecnologie digitali in genere.

Altresì, nei punti digitali ogni cittadino potrà accedere a percorsi di formazione personalizzata individuale, formazione online e/o formazione in gruppi, in relazione alle proprie esigenze specifiche.

I servizi di facilitazione digitale sono gratuiti per tutti i Cittadini compresi nella fascia d'età tra i 18 ed i 74 anni.

Il punto di facilitazione digitale è attivo presso la biblioteca comunale “A. Perotti”, ingresso Via Miani n. 15, nei seguenti orari:
-    martedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30;
-    mercoledì mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:30;
-    giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Allegati
Scarica questo file (Apertura Punto Digitale - Comune di Cassano delle Murge.pdf)Avivso