Home News Notizie ed Eventi Avviso per richiesta contributo amministratori di sostegno
Avviso per richiesta contributo amministratori di sostegno
Mercoledì 24 Gennaio 2024 13:12

Si rende noto che al fine di promuovere e sostenere il ricorso all’istituto dell’Amministrazione di sostegno da parte del Giudice tutelare per le persone prive di reddito e di beni immobili, la Regione Puglia, con Legge di Stabilità anno 2023, L.R. n. 32 del 29.12.2022, pubblicata nel B.U Puglia 30 dicembre 2022, n. 141, ha provveduto ad apportare delle modifiche all’art. 2 della Legge n. 10/2021, lasciando inalterata la finalità e intervenendo su aspetti procedurali rispetto alla richiesta di contributo da parte di Amministratori di Sostegno: l’amministratore di sostegno presenta domanda al Servizio Sociale del Comune di residenza dell’amministrato entro il 28 febbraio di ciascun anno con riferimento ai provvedimenti emessi dal giudice tutelare nell’anno precedente.

In allegato la modulistica per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dall’Amministratore di Sostegno (Fondo art. 14 Legge Regionale n. 32 del 29/12/2022) nell’annualità 2023.

Il fabbisogno determinato a seguito dell’istruttoria delle istanze di rimborso pervenute sarà trasmesso alla Sezione Inclusione sociale attiva, Servizio inclusione sociale attiva, accessibilità dei servizi sociali entro il prossimo 30 aprile.

Si invita a prendere visione della circolare regionale.